Andrea Ubiali

YOGA INTEGRALE.

Andrea lavora nel settore informatico e tecnologico.

Lo sport ha fatto parte della sua vita fin da bambino ed ha avuto occasione di cimentarsi in discipline individuali ed anche di gruppo. Judo, pallavolo, mountain bike, snowboard, ginnastica artistica.

Crescendo si è avvicinato all’alpinismo. Questa passione gli ha permesso di vivere un rapporto di equilibrio fra movimento natura e concentrazione che supera di fatto la pura pratica sportiva.

Spinto dalla curiosità ha approcciato lo Yoga. Come spesso capita è stato spinto inizialmente dalla volontà di sperimentare i benefici della pratica fisica.
Nel corso del tempo ha potuto apprezzare i cambiamenti derivanti da una frequentazione regolare e da pratiche di pranayama e meditazione.

Ha quindi deciso di mettersi in gioco e di seguire gli insegnamenti della Bihar School of Yoga e di Paramahansa Satyananda diplomandosi insegnante.
Durante il triennio di studi e pratica ha realizzato che ciò che sembrava un punto di arrivo era in realtà solo un inizio.

Continua quindi gli studi e la pratica regolare con l’obiettivo di migliorare la propria consapevolezza e di condividere la propria esperienza con tutti coloro che vorranno farlo.