Hatha yoga

***LEZIONE PROVA GRATUITA***

La pratica dello Yoga vinyasa è una pratica che alterna fasi dinamiche, dove il movimento è funzionale all’allungamento del respiro ed allo scioglimento delle tensioni superficiali del corpo, a fasi statiche, dove si assume un’asana per il tempo di qualche respiro allo scopo di trovare la comodità e la stabilità in posizioni di tenuta.

Questo doppio approccio permette di coinvolgere il corpo nel suo complesso. Si lavora sulla elasticità e la morbidezza del gesto nella fase dinamica e sullo sviluppo della muscolatura profonda e la tenuta mentale nelle fasi statiche.

Di volta in volta nelle fasi iniziali della lezione si porterà l’attenzione a diverse tecniche di pranayna (respirazione yogica) sperimentando quella più funzionale alla pratica proposta durante la lezione, mentre nelle ultime fasi sfrutteremo il lavoro svolto per accedere ad un profondo stato meditativo.

Perchè queste sequenze risultino armoniose è necessario sviluppare una sensibilità alle più sottili variazioni del corpo: dalla distribuzione del peso nelle parti del corpo di volta in volta in appoggio a terra, alla percezione della costruzione del movimento, dalla radice in appoggio fino alle estreme periferie del corpo, il tutto seguendo il naturale processo del movimento che nasce dallo sviluppo delle catene muscolari.

Questo approccio permette di coinvolgere il corpo nel suo complesso. Si lavora sulla elasticità e la morbidezza del gesto nella fase dinamica e sullo sviluppo della muscolatura profonda e la tenuta mentale nelle fasi statiche.

 La lezione di yoga vinyasa è tenuta da Marco Benghi.

Marco Benghi Alma Matters Milano

Per prenotazioni scrivere a info@almamattersmilano.it o cliccare sull’icona “Whatsapp” in basso

Orari

(Su smartphone ruotare il telefono per visualizzare il calendario correttamente)

 

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ GIOVEDÌ
19.00 19.00-20.30
KUNDALINI
YOGA
 19.45-21.00
YOGA VINYASA
 
20.00

20.45-22.15
TAI CHI

  20.00-21.15
YIN YOGA