Corso di aromaterapia Scuola Alma Matters Milano

2-3 APRILE 2022

L’Aromaterapia è la branca della fitoterapia che si occupa della parte volatile della pianta, gli oli essenziali, per il riequilibrio dell’intero organismo umano.

Spesso il metodo più conosciuto è quello dell’olfazione degli oli essenziali ma esistono molti modi per equilibrare disturbi fisici, emotivi e per lavorare sulla consapevolezza di se stessi.

Questo corso dà la possibilità di conoscere a fondo gli oli essenziali in modo da poterli usare e consigliare in maniera sicura.

Le possibilità di usare gli oli essenziali sono molte: si possono applicare per uso topico con creme e oli, possono essere diluiti in un prodotto fitoterapico, assunti per via orale, si possono aggiungere all’acqua del bagno o applicare puri sulla parte dolente.

Gli oli essenziali sono sostanze preziose che aiutano la pianta a interfacciarsi col mondo: attraggono gli insetti per l’impollinazione, vengono usati come difesa da parassiti o come impedimento alla crescita di altre specie.

Così l’antica saggezza e conoscenza del comportamento delle piante, abbinata agli studi scientifici più avanzati, ci permette di attribuire agli oli essenziali proprietà antisettiche, lenitive, rilassanti, antinfiammatorie, tonificanti, antibatteriche e antivirali che verranno ampiamente spiegate durante il corso.

Di ogni olio essenziale verranno spiegate:

·     caratteristiche principali
·     proprietà e azioni sul piano fisico
·     proprietà e azioni sul piano emotivo
·     azioni principali
·     usi dei diversi oli essenziali
·     controindicazioni

PROGRAMMA DEL CORSO DI AROMATERAPIA

  • invio della dispensa personale  via email
  • cenni storici
  • gli elementi fondamentali dell’aromaterapia
  • caratteristiche di ogni olio essenziale sul piano fisico ed emotivo
  • uso dei diversi oli essenziali
  • indicazioni e controindicazioni
  • consegna degli attestati di partecipazione

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ORARIO

dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo

COME PER DISPOSIZIONE GOVERNATIVA SARA’ POSSIBILE ACCEDERE A TUTTE LE ATTIVITA’ DI ALMA MATTERS ESIBENDO IL GREEN PASS (VACCINO O TAMPONE EFFETTUATO 48 ORE PRIMA DELL’ATTIVITA’)

DOCENTE

Il corso è tenuto da Arianna Caprioli

Arianna Caprioli Alma Matters

PER PRENOTAZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SUL PULSANTE “WHATSAPP” IN BASSO OPPURE SCRIVI A INFO@ALMAMATTERSMILANO.IT