Yoga vinyasa Alma Matters Milano

YOGA VINYASA –

Ada incontra lo yoga ad una classe improvvisata di Kundalini nel 2000. 

Dopo un’adolescenza da ballerina in cui si concentra sull’espressione delle capacità fisiche del corpo, con lo yoga incontra il respiro e la potenza di questo strumento sia nella shala, sia fuori dal tappetino. 

Da vent’anni la dedizione a questa disciplina è la sua unica costante e sviluppa un’intenzione di pratica come espressione d’amore per se stessi e per il corpo che abitiamo. 

Essendo un’appassionata lettrice e studiosa di testi classici si cimenta nello studio di questa filosofia di vita e della sua antichissima storia. 

Frequenta numerose scuole di yoga milanesi e diversi insegnanti, sperimentando altrettanti stili, dall’hatha yoga al vinyasa.

Nel 2018 approda ad Hari-om dove decide di approfondire e consolidare le proprie  conoscenze con uno studio programmatico della filosofia, della storia e dell’anatomia. 

L’emozione delle prime prove di insegnamento stravolgono la sua vita e la portano a continuare a studiare ed imparare a tempo pieno per trasmettere emozioni e conoscenze sul tappetino. 

Negli ultimi due anni Ada insegna principalmente online e in percorsi individuali, ma ama l’atmosfera e l’energia che solo un gruppo sa creare. Nelle sue classi cerca di trasmettere gli strumenti che ognuno di noi ha dentro sé per conoscersi, esprimersi e amarsi.