Massaggio Breuss Walter Zanca

Il massaggio Breuss è un eccezionale trattamento che si pratica sulla colonna vertebrale e permette di superare blocchi psicologici, emotivi, energetici e fisici.

Ideato da Rudolf Breussnaturopata austriaco, questo massaggio prevede movimentazioni dolci e non invasive.
Il riallineamento,
 il rilassamento e l’allungamento degli spazi intervertebrali è molto favorito e ne consegue un grande beneficio fisico, emotivo, energetico e spirituale.

Secondo Breuss la colonna vertebrale è alla base di un buono stato di salute essendo collegata al cervello e a tutto il resto del corpo tramite i nervi.
Se la colonna viene mantenuta sana, non permette il formarsi di tensioni, blocchi e dolori.

Il massaggio Breuss rilassa i muscoli alleggerendo i dischi intervertebrali con una tecnica di riassorbimento di liquidi dei dischi stessi grazie all’uso dell’eccellente olio di iberico.

In questo stato di riassorbimento passivo dei liquidi da parte di dischi, la colonna può riallinearsi da se in modo dolce,  sicuro e indolore.
Proprio in merito al principio del riassorbimento dei liquidi Breuss era solito fare l’esempio della spugna:

“Se un peso (le vertebre) poggia su una spugna secca (in questo caso il disco intervertebrale) , questa diventa sempre più sottile fino ad irrigidirsi.
Se la spugna in questione viene immersa in un recipiente d’acqua, questa, assorbendo il liquido,  si espande.
Questo è quanto accade ai dischi intervertebrali quando assorbono l’olio di iperico durante il massaggio.
I dischi si gonfiano in quanto idratati e lo spazio tra essi aumenta con una conseguente maggior mobilità della colonna.

Energeticamente il massaggio Breuss ha un potentissimo beneficio sullo scorrimento della Kundalini attraverso i chakra.
In relazione alla riflessologia metamorfica che vede nella colonna “incisi” traumi pre e post natali, il massaggio rimuove antiche e lontane paure che lasciano più sereni e leggeri.

 Questo trattamento include nella sua parte finale, tecniche di  mesmerizzazione(proprie della filosofia esoterica) al fine di regolarizzare il flusso biomagnetico lungo la colonna.  

La durata del trattamento è di 30  minuti.